Sabato 2 luglio Confindustria Federvarie ha partecipato all’Assemblea Generale dei soci ALCI, tenutasi presso l’Amatì Design Hotel di Bologna.

La Direttrice Manuela Viel ha presentato all’Assemblea la struttura di Confindustria Federvarie, i suoi obiettivi e i servizi offerti ai propri Soci.

Nell’occasione sono stati confermati gli impegni che Federvarie si è assunta nel supportare ALCI nei confronti del Ministero della Transizione Ecologica affinché vengano raccolte le istanze presentate. In particolare si vorrà approfondire l’attuale normativa vigente che risulta deficitaria rispetto alle esigenze degli impianti di lavaggio. Gli associati ALCI chiedono infatti di svolgere le loro attività nel rispetto di una  legge che tenga conto di una corretta raccolta , gestione e differenziazione dei residui . Di fatto, una regolamentazione volta ad una minore e più efficiente produzione dei rifiuti al fine di minimizzare l’impatto ambientale nelle operazioni di lavaggio .

Federvarie affiancherà Alci in altre tematiche emerse . Sicuramente lo spirito di squadra e l’interesse di agevolare gli associati con servizi mirati sarà l’indirizzo futuro.

Torna all'elenco